domenica 23 marzo 2008

Mary

Non so se capita anche voi...
Riminiscenze d'infanzia...ricordi...sensazioni.
Ecco quello che mi capita spesso e volentieri quando in tv vedo un film che avevo visto da piccolo, o in casa rivedo la copertina di un libro che ho letto quando andavo alle elementari (su tutti i libri di Jules Verne e Gianburrasca)...
Ritorno bambino.
E allora, quando come stasera danno un film che ho visto decine e decine di volte, ultimamente anche in ligua originale, mi metto lì e me lo godo tutto, in religioso silenzio, sulla poltrona in salotto.
E pagherei qualunque cifra per avere la possibilità di vedere la faccia da ebete, la mia faccia da ebete mentre mi guardo ogni singola scena della mitica Mary Poppins.
Tra le mie scene preferite, così, in ordine sparso...l'arrivo di Mary, la danza degli spazzacamini e il capitano che segna le ore con il colpo di cannone.
Ammetto di essere profondamente innamorato di Mary Poppins.
Forse il film preferito di Paolino. Paolino il bambino.
Di 27 anni.



Slàn.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Azz... Devo confessare una mia debolezza avuta la sera stessa... Facendo zapping ho beccato pure io Mary e nella mia testa ho esclamato: "Noooooooooooo!!!!!!!!!!!"
Al che, quasi sotto ipnosi, ne ho guardato un pezzo... Ed era un guardare ben diverso rispetto a quando ero bambina...
E, non so perchè, sono riuscita a scorgervi più magia (da quasi-adulta :D) di quanto mi riusciva da piccola... Chissà xkè...
Moira

Pàl ha detto...

Eravamo in due allora...
Ma secondo me, sotto sotto...qualche altro che si è visto sto film c'è...

Bacione, Pa.

Davide_M ha detto...

ahò nun ve se po' nascondere nulla eh?!

...e siamo a 3! : )