Winds of May
Winds of May, that dance on the sea,
Dancing a ring-around in glee
From furrow to furrow, while overhead
The foam flies up to be garlanded,
In silvery arches spanning the air,
Saw you my true love anywhere?
Welladay! Welladay!
For the winds of May!
Love is unhappy when love is away!
J. Joyce
Stasera affido il pensiero del giorno a questo scrittore che mi ha aiutato nel tempo ad innamorarmi di una terra che pian piano mi è entrata nel cuore.
Giornata strana oggi, ricca di episodi che mi faranno andare a letto...ma non a dormire.
Avrò tanto da rielaborare stasera... andrò a letto, ma si dormirà tardi.
Anzi, credo che leggerò anche un po' prima di passare tra le braccia di Morfeo.
Oggi, episodi a parte, guardando il calendario, mi sono accorto, non all'improvviso, ma con un attimo di sorpresa che siamo oramai al secondo giorno di primavera.
Quanto scorre veloce il tempo. Forse troppo.
Mi ricordo di quando ancora scolaretto, i miei genitori e comunque tutte le persone adulte di una certa età. mi riprendevano quando esternavo il mio disappunto per come in certi momenti il tempo sembrava non passare mai. E dicevano "occhio, goditi questi momenti e quelli prossimi al meglio, in pieno, perchè da qui in avanti il tempo scorrerà in maniera incredibile, veloce. più veloce di quanto vorresti".
Ed in effetti, sembra proprio essere così.
Guardando a questo scorrere del tempo così repentino, così...boh, non so come definirlo in altro modo, a volte dico che per tutto quello che ho vissuto, che ho passato, mi devo reputare una persona veramente privilegiata e fortunata. Veramente tanto.
Vorrei solamente avere la possibilità, ogni tanto, quando lo dice il cuore, di riuscire a fermare il tempo in alcuni precisi istanti.
Per potersi fermare rispetto al correre frenetico delle nostre vite di oggi giorno, guardarsi un attimo intorno e capire, realmente, la bellezza di ogni piccolo istante della nostra vita che merita di essere vissuto fino in fondo.
Oiche Mhait
2 commenti:
Oh paolo... non ti facevo così "introspettivo"! Cmq... correggo la domanda di prima... Sai cosa penso? Che a volte è difficile trovare risposte a queste domande,è vero... Ma altrettante volte le risposte le abbiamo... Il problema è avere il coraggio di "seguire" la risposta che è dentro di noi... Mo'
Il coraggio... il coraggio di seguire le proprie passioni, il coraggio di travolgere il nostro modo di essere e pensare di sempre per inseguire un sogno, il coraggio di soffocare il proprio modo di vivere le emozioni ed i sentimenti in maniera troppo razionale per esternare ed urlare al mondo intero quanto il cuore batte forte.
Vorrei proprio imparare a seguire il mio coraggio...quando lo troverò.
Posta un commento