Già... secondo voi, sono un metallaro?
Strana la vita.. strano e buffo veramente il modo con cui gli altri ci vedono.
Mi viene da sorridere... chi conosce il buffo e divertente episodio sa a cosa mi riferisco, vero???
Ma alla fine provo a fare questa riflessione, per capire come in effetti gli altri, e qui ci metto tutti, dagli amici ai familiari e a tutti quelli che in un modo o in un altro incontriamo nella vita di tutti i giorni, ci percepiscono, ci inquadrano e ci "capiscono".
Il modo di vestire, il modo di portare una capigliatura al posto di un'altra (...questo è un assist d'oro per chi vuol fare una battuta...), la scelta di un locale per l'aperitivo, un tipo di auto o di un cellulare e tutto quello che ci volete mettere: alla fine ognuno di questi aspetti può, il più delle volte, dare la possibilità a chi ci sta vicino di poter catalogarci in un modo particolare.
Il più delle volte sbagliando secondo me... ma solo per il fatto di non conoscere quella persona in tutto e per tutto, soprattutto dal punto di vista caratteriale e del modo di intere la vita.
L'abito non fa il monaco.
L'apparenza inganna.
Preciso... non fa un piega... però, ad onor del vero sarei un bugiardo se dicessi che io sono immune dal fare commenti su di una persona che magari entra in un locale vestita in maniera indefinibile o si rende protagnista di atti di pacchianismo indicibile... è umano, è istintivo... non nuoce alla salute e non inquina.
Ma...a dirla tutta, non andrebbe fatto. Non è poi molto corretto.
Sfido ognuno di voi a dire che non si è mai reso protagonista di qualche commento...
Certo, ripeto... mi viene da sorridere veramente riguardo l'episodio del "metallaro", perchè mi ha fatto divertire... fossero queste le cose da cui ci dobbiamo guardare... sarebbe un altro mondo.
Migliore direi.
Di certo c'è anche da dire che oltre le apparenza tante volte ci lasciamo andare nella catalogazione di qualche persona solo per il semplice scambio di battute...il più delle volte nelle catogorie negative.
Ma anche qua, oltre che prendere lucciole per lanterne per quanto riguarda il contenuto delle discussioni e delle chiacchierate in se e per se, spesso e volentieri magari becchiamo il nostro interlocutore in un momento no. Quelle classiche giornate in cui magari ci svegliamo con la luna di traverso o dove poco prima siamo stati protagonisti di altri discussioni con altre persone e ne veniamo fuori con l'umore in ebollizione...
Che dire in questi casi?
Eh... è molto dura...
Concludo con queste riflessioni...
è così difficile passare sopra le apparenze al giorno d'oggi?
è così dura capire quando chi abbiamo di fronte non è nella sua giornata migliore?
Ma soprattutto... sembro un metallaro?
Oggi sono moderatamente positivo e felice.
Una vena di malinconia comunque c'è... sempre. Ahime.
Slàn.
Nessun commento:
Posta un commento