Ripartire... che fatica!
Ricominciare a rimettersi in gioco, sotto tutti i punti di vista, lavorativo, sociale...e... ehm... alimentare.
Partiamo dal punto di vista alimentare va... lo so, lo so... mancano pochi giorni a Pasqua e si sa, che bene o male fra la sera di sabato ed il pranzo della Pasquetta il mio bel buzzino, come credo anche la maggior parte dei vostri (non fate gli gnorri) ingurgiterà quei...diciamo... sì, roughly 4000-5000 kcal.
Quindi non è proprio il periodo migliore per partire con i buoni propositi relativi al buttar giù peso.
Che si fa? Che si fa in questi casi?
Si parte con il modello duri e puri e ci si mette alla prova già da ora e si passa il prossimo weekend a stecchetto, guardando gli altri ingollarsi di tutto e di più?
Oppure ci lasciamo andare per questi ultimi giorni, considerando quelli che ci separano da qui al prossimo martedì come una specie di "ultimo desiderio" del condannato alla dieta?
Mmmm...scelta non facilissima.
Una cosa è certa... da qua a... pochissimo mi devo veramente dare una regolata; questo inverno, da buon cinghialone, ho messo su un po' di scorte pensando di andare incontro ad una stagione molto rigida, ma alla fine della fiera non è mai stato un inverno come si deve.
Il che mi ha fatto arrivare a questi inizi di primavera in una condizione fisica per lo meno imbarazzante per non dire di peggio.
Quindi oh... si cambia registro... ci si regolerà sul mangiare ma soprattuto bisogna che dopo diversi mesi passati in letargo vero... quello peso, insidioso...quello che fa prendere al cuscino del divano in salotto la forma delle proprie natiche; quando il mal di schiena, quando gli ultimi problemini che forse forse si avviano ad una positiva soluzione, non ho mai giocato a tennis, mai a calcetto ed ho oltretutto perso la sana abitudine delle corsettina di mezz'ora quotidiana.
Anche qua... si cambia...
Attività fisica a gogo... corse e tennis su tutti... cavolo non posso sentire il fisico che si avvia con incedere deciso verso la vecchiaia... no, non si fa!
Ragazzi... vi posso fare una rivelazione?
Saranno tipo 7-8 anni che non ho il coraggio di affrontare la bilancia...
Vediamo se da qui a breve lo farò...
Ripartire nel mondo del lavoro... qua è forse più dura...
Al momento mi sto guardando intorno per trovare qualcosa in zona, ma non nascondo che sto affilando "le armi" per quella meta là, si avete capito bene. Proprio là.
Sto rimettendo mano al CV... ma quanto è difficile riuscire a preparare un CV come si deve...preciso, lineare, funzionale e senza fronzoli...e soprattutto, in inglese!
Meno male che ho qualche buon'anima che via via mi da una mano...
Altrimenti sarebbero state figure cacine a raffica.
Ma anche qua... quanto buoni propositi ci vorrebbero... tanti, troppi...
Andiamo pian pian...piccoli passi alla volta.
Prima cosa, ed oggi mi ci sono messo, è quella di riuscire a preparare un buon curriculum.
Quando lo si fa senza pensarci troppo, quando lo si fa senza prestare la giusta attenzione, si producono delle obrobri che la metà basterebbero...mamma mia... lasciamo perdere.
E allora, primo passo, preparare questo CV...al meglio.
Vediamo se domani riesco a limare le ultime cosette per renderlo passabile.
Più attenzione, più decisione... insomma, per fare le cose per bene, bisogna farle con il cuore.
E sull'aspetto del ripartire nel lavoro... presto su questi schermi con ulteriori sviluppi.
Oiche Mhaith
2 commenti:
Buoni propositi... già...quanti ne facciamo?? tanti,a volte troppi... spesso più di quelli che in realtà poi riusciamo a seguire ;-) Ma l'importante è avere queste mete e puntarle con tutta la determinazione che abbiamo dentro di noi...Intanto in bocca al lupo Paolo... Ti auguro di cuore di raggiungere tutti gli obiettivi che vuoi ;-) Mo'
Se non avessimo i buoni propositi, potremmo anche chiudere ed andarcene tutti al mare...certo è anche vero che magari se si riuscisse a concretizzarne qualcuno, sarebbe meglio, no?
Io oramai parto con la soluzione "Post Pasqua"...come si fa a farci male negandoci le delizie della tavola che da qui a breve ci troveremo davanti?
No,no...non si può...
Posta un commento