lunedì 10 settembre 2007

Dublin Settembrina

Sono dieci giorni ormai che qua a Dublin non piove... strano ma vero . Ma ancora di più...bello.
Oggi me ne sono andato un po' in giro, per qualche ora, per vivermi un po' questa città che porto nel cuore.
Ed il tempo, cari amici, il tempo metereologico è veramente di quelli che piacciono a me.
Aria tersa, temperatura fresca, una leggera brezza che attraversa tutta la città ed i suoi vicoli e soprattutto lungo le sponde del Liffey diventa un piacevolissimo vento che ti accarezza la faccia.
Semplicemente splendido. Splendido.
Così dopo aver lavoricchiato un po' stamani e dopo aver dato il quotidiano "occhio" alle offerte di lavoro me ne sono andato a zonzo.
Oggi mi sentivo e mi sento sereno.
Sono arrivato fino a St. Stephen's Green, giusto in tempo per la pausa pranzo...oggi era un brulicare di giovani sui prati assolati del parco davvero incredibile.
Poi una camminata fino alle zone georgiane di dublin south e di nuovo verso il Liffey, facendo una lunga sosta musicale da HMV...cavolo che negozio!
Prima di andare via dovrò ripassare da là per fare qualche ultimo acquisto, ho già individuato un paio di possibili cd giusti giusti per me!
E poi prima di risalire verso nord mi sono fatto una sosta stile "lucertola" lungo il Liffey, sulla passeggiata in legno ricavata lungo il corso del fiume.
Spettacolo... oggi sarebbe stato veramente il massimo avere con me un buon libro per passare qualche ora lì, a leggere, a lasciare che il vento si portasse via tutti i pensieri pesanti per lasciare solo quelli positivi, leggeri, piacevoli. Lo farò prossimamente. O almeno ci proverò.
E poi, prima di risalire, ho dato un colpo d'aria al mio ego di artista... mi sono concesso un piacevole diversivo che magari nei prossimi giorni vi racconterò...così anche dopo aver visto i risultati di questo mio "colpo di testa".
Oggi veramente, anche se alla fine della fiera non ho avuto news eclatanti o cose simili, mi sono sentito positivo e pieno di pensieri col segno "+"... sarà quest'aria di Dublin veramente come piace a me...
Un'aria leggera, fine, tiepida, dove i colori risplendono con delle sfumature e delle intensità più vere del vero ed dove i pensieri, le emozioni sono altrettanto chiare e limpide.
Limpide come è limpido il mio desiderio di trasferirmi qua in Irlanda al più presto.

Slàn.

Nessun commento: