Do we really need a mirror to understand ourselves? Parole scritte in fretta...pensieri che corrono ancora più veloci. Fermatevi... fermatevi un attimo voi viaggiatori moderni. Prestate un attimo di attenzione, vogliate donarmi un breve attimo delle vostra esistenza. In cambio chiedo solo... sincerità. Vi sembra molto? Troppo? Di questi tempi...sì, avete ragione.
sabato 20 ottobre 2012
Ognuno di noi ne ha uno
Sì.
Sono proprio sicuro di sì.
Sono proprio certo che ognuno di voi ne ha uno. Che tiene segreto.
Tiene dentro di se e lo usa solo e soltanto quando ha bisogno di essere da solo con se, se stesso, i suoi progetti, le sue idee ed i propri momenti creativi.
Chi sa cosa avete capito...
Sono ancora più certo di questo, ogni volta di più.
E' sempre là, nell'angolo dei vostri pensieri, nelle intercapedini più strette e nascoste della vostra mente. Ma c'è sempre. Quando ne avete bisogno è sempre presente.
Niente e nessuno ve la potrà mai togliere.
E diventa di una potenza dirompente e quasi senza limite se potete avere la fortuna di poterla condividere con la persona che avere vicino, accanto.
E' l'idea di avere un proprio angolo di mondo, vicino o lontano, dove siete sicuri potrete trovare la tranquillità per poter pensare, ragionare, sognare, ambire, progettare, chiudere gli occhi e volare via per quanto volete voi.
Dove siete voi, la persona che amate ed i vostri pensieri. Sogni. Tutto quello che volete voi.
Niente altro intorno a voi se non quelle immagini che tenete sempre ben custodite nella mente e nel cuore e che sapete sempre riconoscere, ogni volta che ne avete bisogno. E sentite subito il bisogno di andarci, tornarci e tornarci ancora una volta.
Perchè è da là che parte, forse, ogni cosa di voi.
Di questi posti qua ne ho molti, i più ahimè sono sparsi per il mondo (inutile dirvi dove si trovano...) ma ce n'è uno proprio a due passi da qua.
Basta prendere quel sottopasso sotto la ferrovia che vi aprirà lo sguardo come una sorta di quinta teatrale verso il Mare Nostrum e fermarsi là dove c'è una sorta di balcone naturale verso... verso la direzione dove vuole andare la mente, dove vogliono andare i pensieri.
E ieri sera, non ho trovato che che questo spazio per mettermi là a cercare nuove canzoni da usare giovedì prossimo.
Mettiamola così... vista da sogno, luci calde ed avvolgenti di un tramonto autunnale...e la colonna sonora di decine di canzone che penso saranno semplicemente perfette. Almeno così speriamo.
Si fa veramente presto a rendere un semplice venerdì sera in un momento di quelli da ricordare.
Basta veramente poco per essere felici nella vita.
Per chi lo vuole essere veramente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento