martedì 29 settembre 2009

Still here. Still there.



Still looking for some free time to come here again and put down ideas, thoughts, cakes and whatelse you would.

Cheers & Slàn.

Pàl und Inish.

venerdì 27 marzo 2009

Là...con lei. Con te.

Credo che nella vita capiti proprio raramente... poche, pochissime volte per chi è più fortunato, alcuni invece proprio per ragioni che vanno oltre razionalità e fatalità non ne hanno modo.

Toccare i propri sogni con mano, sfiorarli, accarezzarli, ammirarli... dedidare loro tutto di noi... viverli, sognarli, desiderarli... piangere per loro.

I propri sogni...
Il sogno di tornare là in Irlanda, un paese speciale, unico, che ogni volta che le mie corde vocali vibrano e dalla mia bocca esce quella parola... ma anche quando solamente quel baleno di colori e gioia attraversa i miei pensieri... sul mio volto si disegna un sorriso di gioia infinita...
Irlanda...il paese che mi ha fatto incontrare te Inish, l'amore della mia vita... Irlanda...il paese che l'estate scorsa mi ha tenuto lontano da te per due mesi...

...oggi... oggi sarà il protagonista del nostro sogno.
Con te. Insieme. Finalmente.

Ti amo.
Tuo. Sempre.
Pàl.

martedì 3 marzo 2009

Breithlá shona duit Pàl

Tanti Auguri Paolo.

Da qualche parte nell'ovest d'Irlanda chi mi conoscesse e mi incontrasse oggi, forse mi direbbe così ;-D
Chi lo sa...

Io oggi voglio farmi proprio tanti auguri, di cuore, sinceri, pieni di gioia e di felicità... perchè, oggi, sono proprio fiero di te Pàl.
Ma tanto tanto.

Oggi la tua dolce metà, quell'anima bella che ti sta dando un qualcosa che forse ti mancava fino a nove mesi fa, ovvero la voglia di vivere, di amare, ti ha preparato una giornata da favola...o meglio, immaginatela così, perchè ancora non sai niente di cosa ha in serbo per te e cosa ha preparato per te.
Da qui in avanti, oggi, avrai solo bisogno di scoprire per cosa dovrai essere immensamente felice... tanto sai già che lo sarai, quindi... porta pazienza e lo scoprirai a breve!

C'è stato uno spartiacque nella mia vita... un momento, un attimo in cui tutto è cambiato, tutto non è stato più come prima (ed a volte questo...porta a dire ... "menomale"!!!) e tutto ha assunto dei valori diversi, nuovi, inaspettati.
C'è stato quel momento in cui da lì in avanti ci sarà sempre e comunque un "prima" ed un "dopo", un qualcosa di "vecchio" ed un qualcosa di "nuovo".

La mia vita è cambiata, è un'altra cosa... io son lo stesso, ma forse neanche tanto, visto che non mi ricordo di essere stato così bene con il mio corpo, inteso come sostanza fisica, da quando son nato... è cambiato qualcosa dentro di me.
E' cambiato qualcosa dentro al cuore... è cambiato tutto dentro di me.
Sono una persona nuova, mi accetto, mi amo... e di conseguenza ho trovato quella cosa meravigliosa ed unica che qualcuno definisce anima gemella.

E mi sento amato. Perchè sono amato.

Tanti auguri Pàl.
Te li meriti.

lunedì 9 febbraio 2009

Meraviglioso...Meravigliosa

Credetemi è accaduto di notte su di un ponte
guardando l’acqua scura con la dannata voglia
di fare un tuffo giù

D’un tratto qualcuno alle mie spalle
forse un angelo vestito da passante
mi portò via dicendomi
Così...

Meraviglioso
ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso

perfino il tuo dolore potrà guarire poi
meraviglioso
Ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato il mare
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita...
l’amore...

Meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso


La luce di un mattino l’abbraccio di un amico
il viso di un bambino
meraviglioso
meraviglioso…

Ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato il mare
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita
l’amore
meraviglioso

La notte era finita
e ti sentivo ancora Sapore della vita
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso
Meraviglioso





Come e più di prima... più forte che mai, come il vento che nelle notti tempestose fa e disfa tutto quello che trova di fronte di a se...il tuo amore per me... il mio amore per te vita mia...

Immagina che stasera io sia là con te...
Non servono parole... non servono pensieri...
Mi basterebbe guardarti negli occhi per farti capire quanto TI AMO.

Tuo. Sempre.
Pàl.

sabato 3 gennaio 2009

Quando la vita ti sfiora e ti prende

Per chi legge, per chi passa da qui ogni tanto... intanto un saluto sincero e caloroso e soprattutto i miei più sinceri Auguri per un 2009 pieno prima di tutto per voi e per noi di salute e serenità. Quando si hanno queste due piccole cose, beh, alla fine siamo proprio a cavallo e tutto il resto viene da se, senza starci troppo a pensare sopra o ad aspettare grazie per chissà quali motivi.



Ebbene... eccoci qua... alla fine siamo finalmente arrivati al nuovo anno, al 2009... ed un anno ovviamente se ne è appena andato, è terminato.

Ma solo per il calendario il 2008 è terminato, perchè alla fine, penso che onestamente non ci sia stato anno nella mia ancor breve vita così importante, così ricco di cose belle ed unico, così smarcatamente splendido da poter alla fine essere definito "l'anno più bello della mia vita" (finora)... io il 2008 lo vorrei rivivere a vita, io il 2008 onestamente non avrei mai voluto vederlo terminare... il 2008 mi ha fatto rinascere, il 2008 mi ha fatto fatto sentire VIVO, onestamente VIVO per la prima volta nella mia vita.

Ed alla fine eccoci qua... siamo quasi a febbraio, un mese se ne è già andato...con i suoi momenti di strabiliante gioia e incredibile felicità, per chi come me, non più tardi di un anno la pensava e la viveva in maniera diversa la sua vita... già, è praticamente passato un mese, me ne sono anche accorto visto che oggi sono andato finalmente a pagare vari & ricchi bollettini alla posta per potermi finalmente fregiare del titolo di Geom., ed un rateo delle quota di iscrizione era da pagare per undici dodicesimi visto che sarò appunto Geom. da Febbraio in poi... ma ci sarà tempo per pasticcini, inaugurazioni dell'ufficio e tutto il resto...

Nel frattempo...nel frattempo il mio cuore e la mia mente, come ogni secondo della mia vita, sono rivolti solo a te...solo a lei.. Inish, la mia vita, la mia ancora, il "mio TUTTO".
E proprio per questo, proprio per lei e per tutti i motivi di questo mondo al momento mi sono detto che ci si deve mettere sotto con il lavoro, i lavori...insomma tutto quello che ci capiterà e che saremo bravi a farci capitare per concretizzare un po' tutta quella somma di situazioni che nel tempo si sono prospettate e che al momento non aspettano altro di essere tramutate in concretezza e di conseguenza, per la proprietà "guadagnitiva", in vaini... ehm... excuse my french ;-D

Tanto per non usare giri di parole... Gambe in spalla Pàl...e mostra gli attributi alla vita, al mondo, a chi ti sta intorno...perchè adesso, e qui viene il bello, il bellissimo, lo strepitosamente ganzo della vita, sei "in due", siete in due... tu & Inish...e insieme state guardando al vostro futuro con quell'emozione, quel brivido che corre lungo la schiena che solo chi apprezza ed ama la vita come voi conosce e soprattutto sa riconoscere...con l'Amore.

Eccola la chiave di volta..ecco quello che andavo cercando da quasi ventotto anni... quella spinta che non si sa da dove arrivi (io un'idea ce l'avrei a tal proposito... ), quel qualcosa di inspiegabile ma allo stesso tempo tremendamente spiazzante che ti fa sentire "PIENO DI VITA", ricco di quella volta di fare, di vivere, di lottare e di soffrire... che spesso e volentieri in quei rari, a dire il vero, ma soprattutto effimeri momenti di simil-contentezza andavo cercando nei miei momenti di riflessione.

Ora ho chiaro cos'è.
Ora ho chiaro chi è.
Ora ho chiaro chi devo ringraziare per tutto ciò.

Al faro della mia vita, all'ancora della mia esistenza... a colei che amo con tutto il mio cuore...
a te Silvia...

urlo, guardando la luna e le sue amiche stelle...

TI AMO.

Tuo, Sempre.
Pàl.